VIVI energia si impegna per esserti accanto. È con questo claim che nasce la nuova campagna ADV "Presenti", con l’obiettivo di tendere la mano ai clienti e accompagnarli verso la strada della transizione energetica.
Presenti è una parola chiave che vuole fare leva su quattro diversi aspetti del lavoro di VIVI energia, quali educare, ascoltare, spiegare ed empatizzare. Presenti è anche la parola con cui oggi intendiamo esprimere vicinanza ai nostri clienti, che non vuole essere solo fisica, ma di attitudine: ci impegniamo per rispondere alle esigenze e alle necessità di risparmio e conoscenza dell’attuale situazione del settore energy.
La proposta vuole quindi raccontare questa vicinanza alle persone e tutte le energie che VIVI energia investiamo nel nostro lavoro, mantenendo sempre presente l'elemento umano, attraverso quattro parole-protagoniste: presenti, vicini, accanto, attorno.
La campagna presenta persone di età diverse, con abitudini ed esigenze differenti, che sono accomunate da un unico gesto pensato per richiamare la fiducia in un’azienda che oggi rappresenta molto più di un semplice operatore indipendente fornitore di energia. Con la prerogativa da sempre di essere presente al fianco delle persone e di creare valore per il territorio, siamo affianco del cliente per indirizzarlo verso scelte sempre più consapevoli, che permettano di portare al maggior risparmio possibile, mantenendo la massima qualità del servizio.
La nuova campagna racchiude, infatti, i nostri valori fondamentali: raccontare con trasparenza ed empatia la verità, allo stato attuale; guidare i clienti attuali e futuri verso la transizione energetica e venire incontro alle loro necessità attraverso servizi che permettano di avere un costante supporto e dialogo; rispondere alle domande di energia con una consulenza completa, dedicata sia all’educazione al risparmio, sia a scelte più consapevoli e sostenibili con l’acquisto di caldaie, climatizzatori, wallbox e impianti fotovoltaici di ultima generazione.
La campagna sarà diffusa sulle principali emittenti radio del territorio locale e vedrà la pianificazione di impianti Out of Home (OOH) di vari formati a copertura di tutti i comuni in cui operiamo, oltre all’affissione su autobus e mezzi pubblici delle principali linee urbane nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Como, Varese e Verona.
Si prevede anche una campagna stampa locale sui quotidiani delle stesse città e una campagna digital di video strategy geolocalizzata.
Anche Spotify, leader di ascolti in Italia come radio digitale, porterà la campagna di VIVI energia on air, con una diffusione geolocalizzata sui territori presidiati dall’operatore energetico.