chi siamo

Siamo VIVI energia e abbiamo una grande ambizione, creare valore sul territorio. Per creare questo valore, lavoriamo con un approccio solido e dinamico a fianco di Famiglie, Fornitori, PMI e Grandi Aziende.

Il nostro impegno ad ascoltare e supportare i clienti ci ha portato a essere tra i leader del mercato energia in Italia, ma anche a costruire un approccio integrato, finalizzato a soddisfare qualunque bisogno. I nostri numeri sono quelli di un’azienda che guarda lontano: oltre 390.000 clienti, sempre più Punti Vendita sul territorio e un fatturato annuo che supera i 354 milioni di euro. Eppure continuiamo a crescere e, grazie all’approccio consulenziale e al supporto costante fornito a tutti i nostri clienti, abbiamo raddoppiato il volume di affari anche nel settore Grandi Aziende.

Clienti
390.000
Fatturato
354 Mln €

A guidare le nostre scelte, ogni giorno, è la qualità.

E non siamo gli unici a pensarla così. Secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, ogni settore di VIVI energia, con le proprie mansioni, è strutturato per la gestione dei processi secondo moderni concetti, verso un continuo e costante miglioramento delle proprie attività. Inoltre, Cerved Rating Agency ci ha assegnato il rating di credito pubblico A3.1 a conferma della nostra posizione finanziaria e patrimoniale equilibrata.

ATTIVITA'
ATTIVITA'

VIVI energia offre un valore in più, il servizio personalizzato. Questa caratteristica non solo posiziona sul mercato la nostra offerta energetica integrata, ma permette anche a tutti i clienti di essere seguiti in modo specifico in tre diverse fasi di servizio: affiancamento, approccio consulenziale e supporto post vendita. VIVI energia è così in grado di rispondere alle esigenze di consumo di Grandi Aziende, clienti Reseller, P.M.I., clienti Domestici e Condomini.

I NOSTRI NUMERI
0 Mln €0 Mln €
Fatturato
0 mila0 mila
Clienti
0 Mln0 Mln
Scm
0 Mlrd0 Mlrd
KWh
00
Collaboratori
00
VIVI Store
MISSION
Ci impegniamo per creare valore sul territorio. Per questo, ogni giorno, vogliamo migliorare i momenti che viviamo a fianco dei nostri clienti: ascolto, come punto di partenza di un dialogo costruttivo, strumento per tracciare il percorso da fare insieme; supporto, come sostegno costante, dal primo contatto consulenziale alla creazione di un rapporto di fiducia; aggiornamento, come impegno a valutare e decifrare il mercato energetico.
Qualità e competenzaQualità e competenza
Professionalità e visione sul futuro, due punti di riferimento importanti per migliorarci. Sia nella qualità del servizio che offriamo, sia nel rapporto con i clienti.
Vicinanza e ascoltoVicinanza e ascolto
Il nostro impegno per essere presenti è costante, fisicamente e digitalmente. Chi sceglie
VIVI energia può contare su una rete di punti vendita e su immediati canali online.
Trasparenza e chiarezzaTrasparenza e chiarezza
Essere trasparenti non è semplicemente un dovere, è un atteggiamento che fa parte in modo integrante del nostro lavoro. Per questo ci impegniamo a essere chiari e facili da comprendere, in tutte le offerte che proponiamo.
Rispetto per l'ambienteRispetto per l'ambiente
L’attenzione è un elemento che ci caratterizza da sempre. Ma essere attenti ai clienti significa anche prendersi cura del luogo dove vivono. Per questo rispettiamo e proteggiamo l’ambiente, perché significa proteggere le persone.

Codice Etico e Modello di organizzazione, gestione e controllo

VIVIgas S.p.A., nel compimento della propria missione ha deciso di dotarsi di un Codice Etico con il quale impegnarsi a contribuire, conformemente alle leggi ed ai principi di lealtà e correttezza, alla promozione dello sviluppo sostenibile delle comunità e dell’ambiente in cui opera ed è presente.

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il Codice Etico di Comportamento, in applicazione delle disposizioni dell’articolo 6 del decreto legislativo 8 giugno 2001 n. 231. Lo scopo è di indirizzare eticamente l’agire della Società, dei collaboratori, dei clienti, dei fornitori e di chiunque instauri, direttamente o indirettamente, stabilmente o temporaneamente, un rapporto con VIVIgas S.p.A..

Il Codice disciplina il rispetto delle disposizioni normative e amministrative vigenti, oltre all’osservanza delle regole e delle procedure aziendali. Unitamente al “Modello di organizzazione, gestione e controllo”, anch’esso approvato dal Consiglio di Amministrazione, è strumento fondamentale al fine di prevenire e ridurre il rischio di commissione di reati all’interno dell’organizzazione aziendale. Il Modello di organizzazione, gestione e controllo, ultimo aggiornamento, è datato 14.12.2023.

Segnalazioni Whistleblowing

Si invita a prendere visione del documento sotto riportato.