VIVIgas S.p.A., nel compimento della propria missione ha deciso di dotarsi di un Codice Etico con il quale impegnarsi a contribuire, conformemente alle leggi ed ai principi di lealtà e correttezza, alla promozione dello sviluppo sostenibile delle comunità e dell’ambiente in cui opera ed è presente.
Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il Codice Etico di Comportamento, in applicazione delle disposizioni dell’articolo 6 del decreto legislativo 8 giugno 2001 n. 231, con lo scopo di indirizzare eticamente l’agire della Società, dei collaboratori, dei clienti, dei fornitori e di chiunque instauri, direttamente o indirettamente, stabilmente o temporaneamente, un rapporto con VIVIgas S.p.A..
Il Codice disciplina il rispetto delle disposizioni normative e amministrative vigenti, oltre all’osservanza delle regole e delle procedure aziendali e, unitamente al “Modello di organizzazione, gestione e controllo”, è strumento fondamentale al fine di prevenire e ridurre il rischio di commissione di reati all’interno dell’organizzazione aziendale.