ATTENZIONE AGLI INGANNI

Sei stato contattato da soggetti che fingono di essere operatori VIVI energia, Autorità dell’energia e/o del gas (es: ARERA) o non meglio precisati soggetti pubblici dell’energia? ATTENTO, potrebbe essere un tentativo di ottenere fraudolentemente i tuoi dati personali e/o attivare un contratto di fornitura con altro operatore!

COSA STA SUCCEDENDO:

Alcuni soggetti, sfruttando falsamente il nostro marchio o il nome delle Autorità di settore, potrebbero contattarti telefonicamente o di persona paventando presunte scadenze del tuo attuale contratto, prossimi aumenti di prezzi o partnership con altre aziende in realtà inesistenti, al solo fine di carpire i tuoi dati personali o della tua utenza e/o farti attivare un contratto di fornitura con altro operatore.
NON CI CASCARE!

Verifica se ti sta chiamando VIVI energia
Controlla se siamo noi a chiamarti tramite il nostro strumento di verifica e segnala eventuali contatti illeciti.
Verifica chi ti chiama
Utilizziamo solo numeri telefonici in chiaro e richiamabili, iscritti al Registro Operatori delle Comunicazioni (ROC). Controlla chi ti sta chiamando sul sito dell’Autorità Garante delle Comunicazioni.
Iscrivi il tuo numero al Registro Pubblico delle Opposizioni
Non dovresti più ricevere telefonate commerciali indesiderate da soggetti terzi
Chiedi l’origine dei tuoi dati e non fornire nessun dato
Chi ti contatta ha l’obbligo di spiegarti come ha ottenuto i tuoi dati personali. Noi di VIVI energia non chiediamo al telefono nessun dato, in quanto, essendo già nostro cliente, li abbiamo già.
Verifica il cartellino di chi hai davanti
Il nostro personale ha sempre un cartellino identificativo con il nostro nome e marchio; se non è presente, non siamo noi a contattarti!
Chiedi una copia della documentazione
Chi ti contatta ha l’obbligo di consegnarti preventivamente una copia della documentazione che ti chiede di sottoscrivere; controlla se sono presenti il nome o il marchio di VIVI energia!

Per ogni ulteriore informazione utile, verifica sul sito https://www.difenditicosi.it/

COME SEGNALARE IL CONTATTO ILLECITO

Attraverso il nostro strumento di VERIFICA, se il numero telefonico o il personale che ti contatta non è riconducibile a VIVI energia, potrai segnalare direttamente quanto accaduto.

In alternativa:

- Scarica il modulo di segnalazione in cui potrai inserire data e ora del contatto, numero telefonico e nome della società che ti ha contattato, il motivo del contatto e ogni altro dettaglio utile;

- Invia il modulo tramite il nostro form contatti disponibile a questo link vivienergia.it/form-casa

- Se preferisci, puoi consegnare il modulo direttamente nel VIVI Store più vicino a te.

Provvederemo infatti a denunciare quanto successo nelle opportune sedi perché non si ripeta più!

Ti garantiamo che VIVI energia, nel rispetto della vigente normativa in tema di privacy (Regolamento UE n. 2016/679), non diffonde a terzi i tuoi dati personali (salvo i soggetti necessari al corretto adempimento del contratto o da normativa, ad esempio il Distributore locale) e siamo quindi estranei ai contatti e alle informazioni commerciali che hai ricevuto.

Scarica il modulo di segnalazione

PUOI INOLTRE SEGNALARE IL CONTATTO ILLECITO:

All'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
Per possibili pratiche commerciali illecite e pubblicità ingannevole
Al Garante Privacy
Per possibile trattamento illecito dei tuoi dati personali e telefonate indesiderate