Insieme alla Fondazione Nadia Toffa e al Rotary Club Brescia Sud Ovest Maclodio sosteniamo il Progetto DOna, un’iniziativa a favore delle cure oncologiche nata con l’obiettivo di raccogliere fondi per un nuovo macchinario destinato al reparto di neurochirurgia oncologica degli Spedali Civili di Brescia.
Fondazione Nadia Toffa nasce per volontà della famiglia di Nadia Toffa, giovane giornalista d’inchiesta che si è sempre distinta per il suo impegno e coraggio, prematuramente scomparsa a causa di un cancro contro il quale ha combattuto senza mai perdere il sorriso.
La Fondazione Nadia Toffa ha la finalità di promuovere la raccolta fondi da destinare alla ricerca per la cura del cancro e altre malattie, fornendo sostegno a persone bisognose e implementando progetti di sostentamento e di sviluppo in zone svantaggiate, principalmente del territorio italiano.
Perseguendo i valori e le lotte di Nadia, la fondazione nata a suo nome, promuove una raccolta fondi attraverso un progetto multicanale che andrà ad affiancarsi agli Spedali Civili di Brescia, fornendo un macchinario in grado di fare la differenza nella prevenzione e cura delle malattie oncologiche sia per bambini che adulti.
Dal 10 al 30 giugno 2022, tramite il programma “Porta un amico” di VIVI energia, abbiamo donato 1€ per ogni persona presentata e che è passata a VIVI energia: un piccolo gesto per contribuire alla prevenzione e alla cura delle malattie oncologiche, sia per i bambini che per gli adulti.