Race for the Cure

Anche quest'anno, in occasione del 10° anniversario a Brescia, siamo orgogliosi di schierarci nuovamente al fianco dell'Associazione Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

Nelle giornate del 27 - 28 - 29 settembre parteciperemo con tutta la nostra energia alla Race for the Cure: la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.

Tre giorni di eventi e iniziative gratuite per la salute, lo sport e la solidarietà che culminano la domenica con la tradizionale ed emozionante passeggiata di 2 o 5 km nelle vie del centro città.

VIVI energia sarà presente come Gold partner con uno spazio dedicato all’interno del Villaggio della Salute che verrà allestito a Brescia, Campo Marte e sarà aperto al pubblico dal 27 settembre.

Cosa troverai all'interno del Villaggio della Salute:

CONSULTI E PRESTAZIONI SPECIALISTICHE APERTI A TUTTI

Le attività di promozione alla salute coinvolgono la senologia, la gastroenterologia, l’osteoporosi, la fisioterapia e riabilitazione, la cardiologia, la ginecologia e la chirurgia bariatrica; sarà, come negli anni scorsi, presente una postazione dedicata al counselling oncologico

CORNER INFORMATIVO

sulla tematica della violenza di genere a cura dell’ATS Brescia

MEET THE PINK

3 ore tra promozione alla salute dei più giovani, testimonianze delle Donne in Rosa e attività del Villaggio,

AREA SPORTIVA

sarà presente un campo di pallavolo, una parete attrezzata per arrampicata, dimostrazioni e prove di diversi sport e di danza.

MOMENTI LUDICI e DIDATTICI per i più piccoli

TUTTE LE ATTIVITÀ SONO GRATUITE

Per i consulti medici, per le attività sportive e per le attività dedicate alle Donne in Rosa è possibile prenotarsi in loco, secondo disponibilità.