Race for the Cure 2023

In occasione del mese dedicato alla lotta al tumore al seno, VIVI energia ha scelto di schierarsi nuovamente al fianco della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

Nelle giornate del 15,16,17 settembre parteciperemo con la nostra carica a Race for the Cure: la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.

Tre giorni di eventi e iniziative gratuite per la salute, lo sport e la solidarietà che culminano la domenica con la tradizionale ed emozionante passeggiata di 2 o 5 km nelle vie del centro città.

VIVI energia sarà presente come Gold partner con uno spazio dedicato all’interno del Villaggio della Salute che verrà allestito a Brescia, Campo Marte e sarà aperto al pubblico nelle giornate di venerdì 15 settembre e sabato 16 settembre.

Cosa troverai all'interno del Villaggio della Salute:

CONSULTI E PRESTAZIONI SPECIALISTICHE APERTI A TUTTI
attività di promozione alla salute con la partecipazione volontaria di operatori di ASST degli Spedali Civili, ASST Franciacorta, ASST Garda, ASST Valcamonica, Fondazione Poliambulanza, Fondazione Camplani, ASST Cremona, con il supporto degli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica e dei Farmacisti bresciani, sotto il patrocinio di Federfarma.

Le attività di promozione alla salute coinvolgono la senologia, la gastroenterologia, l’osteoporosi, la fisioterapia e riabilitazione, la cardiologia, la ginecologia e la chirurgia bariatrica; sarà, come negli anni scorsi, presente una postazione dedicata al counselling oncologico

CORNER INFORMATIVO
sulla tematica della violenza di genere a cura dell’ATS Brescia

MEET THE PINK
3 ore tra promozione alla salute dei più giovani, testimonianze delle Donne in Rosa e attività del Villaggio, in collaborazione con USR Brescia (attività riservata alle scuole che hanno aderito al programma)

AREA SPORTIVA
sarà presente un campo di pallavolo, una parete attrezzata per arrampicata, dimostrazioni e prove di diversi sport e di danza.

TUTTE LE ATTIVITÀ SONO GRATUITE

Per i consulti medici, per le attività sportive e per le attività dedicate alle Donne in Rosa è possibile prenotarsi in loco, secondo disponibilità.

Grazie ai fondi raccolti con la Race for the Cure, Komen Italia realizzerà:
- Attività a sostegno delle donne che stanno affrontando un tumore del seno;
- Premi di studio per giovani ricercatori;
- Collaborazioni con altre Associazioni in Italia;
- Giornate di prevenzione gratuite rivolte a donne in condizione di fragilità sociale grazie alla Carovana della Prevenzione.