In occasione del mese dedicato alla lotta al tumore al seno, VIVI energia Energia ha scelto di schierarsi nuovamente al fianco della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

La collaborazione di VIVI energia, che prosegue dallo scorso anno con l’organizzazione Susan G. Komen Italia, ha realizzato a Brescia nei giorni 5, 6 e 7 Ottobre la Race for the Cure, evento simbolo della Susan G. Komen Italia, una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà.

Caratteristica principale dell’evento è la presenza delle “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che, per dimostrare un atteggiamento positivo con cui si confrontano con la malattia, scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa.

VIVI energia è stata presente come Gold partner con uno spazio dedicato all’interno del villaggio nel cuore di Brescia, tra piazza Arnaldo e piazza Tebaldo Brusato. All’interno del villaggio sono state organizzate ulteriori iniziative collaterali a sostegno dell’attività di prevenzione.

La scelta di promuovere le attività di Susan G. Komen Italia si basa sulla volontà di essere un partner attivo sul territorio. E’ una bella occasione per fare del bene e farsi del bene. Tutte le informazioni sono disponibili consultando il sito www.racebrescia.it