Siamo orgogliosi di essere Main Partner dell’evento Brescia for Charity, un progetto dedicato alla solidarietà, che in collaborazione con il Rotary Club Brescia Sud Ovest Maclodio e con il Comune di Brescia, ha come obiettivo la raccolta fondi per 10 associazioni meritevoli del territorio, tra cui AIL e Obiettivo Sorriso, che sosteniamo da tempo.
Attraverso il sostengo di aziende, attività commerciali, ristoranti e associazioni si svolgeranno spettacoli, iniziative ed eventi all’insegna della solidarietà.
La prima associazione che abbiamo coinvolto nella raccolta fondi è AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma così che il progetto di ricerca scientifica sui LINFOMI che abbiamo iniziato a sostenere lo scorso anno possa procedere. Un progetto della durata di tre anni coordinato e seguito dai giovani Ricercatori del reparto di Ematologia e Anatomia Patologica degli Spedali Civili di Brescia, unitamente ad altri giovani Ricercatori di vari centri ematologici sul territorio nazionale, e rivolto ad un campione di 200 Pazienti per i quali si sta studiando una terapia altamente personalizzata.
La seconda associazione che ha accolto con grande entusiasmo il nostro appello solidale, sono i ragazzi di Obiettivo Sorriso che si metteranno in gioco sul palco e si esibiranno per regalarci un numero unico!
Con questa associazione abbiamo già avuto l’onore di collaborare per diversi anni e, grazie anche a queste opportunità, permette a ragazzi, affetti da varie forme di disabilità e Sindromi, di conoscere le loro difficoltà e provare a superarle attraverso esercizi mirati ed esibizioni live sul palcoscenico.
Il progetto culminerà il 6 giugno in Piazza Loggia con un grande evento ad ingresso libero e gratuito presentato dal tiktoker Mattia Stanga e dalla speaker e giornalista Maddalena Damini e con la partecipazione amichevole di diversi artisti del mondo dello spettacolo.
Ti aspettiamo giovedì 6 giugno alle 21:00 in Piazza Loggia, non mancare!