In VIVI energia ci impegniamo a rendere i nostri portali web e le app accessibili e fruibili da tutti, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata o dalle abilità individuali. Stiamo lavorando costantemente per migliorare l'accessibilità del nostro sito, allineandoci alle linee guida raccomandate.
Riconosciamo che l'accessibilità è un processo continuo e, nonostante i nostri sforzi, potrebbero esserci ancora pagine o contenuti che necessitano di miglioramenti. Siamo costantemente impegnati a ottimizzare i nostri portali per garantire un'esperienza inclusiva.
Per accessibilità si intende la capacità dei sistemi informatici di fornire servizi e informazioni a chiunque voglia fruirne senza discriminazioni, in particolare per coloro che soffrono di disabilità fisiche, sensoriali o cognitive.
In Italia, l'accessibilità è regolamentata da leggi come la "Legge Stanca" (Legge 9 gennaio 2004, n. 4) e dal Decreto legislativo 13 dicembre 2011, n. 217, oltre alle linee guida dell'AgID.
Coerentemente alle normative vigenti, in VIVI energia ci impegniamo a:
Rispettare questi obblighi è un dovere legale e morale per migliorare l'esperienza di tutti gli utenti.
Di seguito, troverai le dichiarazioni di accessibilità relative ai nostri portali, che forniscono dettagli specifici sui nostri progressi e sugli interventi in corso.
Per segnalare problemi di accessibilità o richiedere assistenza, visita questo link per clienti domestici o quest'altro per aziende.
Per problemi tecnici o commerciali, visita invece la sezione Contatti.