RICHIESTA INFORMAZIONI/INVIO RECLAMO

RICHIESTA INFORMAZIONI/INVIO RECLAMO

VIVI energia, nell’ottica di essere sempre più vicina ai propri Clienti e di rispondere adeguatamente alle loro esigenze, mette a disposizione i seguenti canali di contatto per richiedere informazioni sulla propria fornitura o comunicare insoddisfazione per la qualità del servizio ricevuto:

 

  • Numero Verde gratuito, attivo da Lunedì a Sabato, dalle ore 8 alle ore 22 (festività escluse)

800 15 13 13 – dedicato ai Clienti Domestici

800 30 22 33 – dedicato ai Clienti Partita Iva

800 68 83 83 – dedicato ai Clienti Grandi Aziende e Consorzi

 

E’ possibile anche inviare una richiesta di informazioni o un reclamo utilizzando gli appositi moduli già preimpostati:

  • Richiesta informazioni/Invio reclamo mod-162
  • Reclamo fatturazione importi anomali  mod-182
  • Delega nel caso di persona diversa dall’intestatario mod-97

 

Nel caso di comunicazione scritta a testo libero, è importante ricordarsi di inserire i seguenti elementi utili a gestire correttamente la segnalazione:

  • nome e cognome;
  • indirizzo postale o telematico;
  • servizio a cui si riferisce il reclamo (elettrico, gas, entrambi);
  • codice cliente;
  • indirizzo di fornitura;
  • codice alfanumerico identificativo del punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) o di riconsegna del gas naturale (PDR), ove disponibile.

 

VIVI energia, nell’ottica del rispetto dei diritti dei clienti e degli standard di qualità commerciale fissati dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente, si impegna ad inviare la risposta ad un reclamo scritto entro un termine massimo di 30 giorni solari dalla data di ricevimento.

 

Per informazioni di maggior dettaglio è possibile consultare la Delibera 413/16.