Vivigas S.p.A., nell’ambito della sua attività offre un servizio di call center mediante numero verde finalizzato ad assistere i clienti nella gestione delle loro richieste. Tale servizio è attivo da lunedì a sabato dalle ore 08:00 alle ore 22:00 festività escluse ed è dedicato a Clienti Privati, Clienti P.IVA, Clienti Grandi Aziende.
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (“General Data Protection Regulation”, in seguito “Regolamento”) si informano i soggetti che chiamano il servizio di call center che le chiamate telefoniche pervenute sono registrate.
La registrazione delle chiamate telefoniche è destinata al perseguimento delle seguenti finalità:
Per le finalità indicate in precedenza la base giuridica del trattamento consiste nel legittimo interesse del titolare (Rif. art. 6, paragrafo 1, lett. f) del Regolamento). Il titolare del trattamento ha valutato che il legittimo interesse a verificare la qualità e l’efficacia del servizio, anche con riferimento alla gestione del rapporto coi fornitori che lo erogano, può essere perseguito nel rispetto dei diritti dei soggetti cui il servizio call center è indirizzato. Al fine di assicurare tali diritti, Vivigas S.p.A. ha adottato specifiche misure di sicurezza tecniche e organizzative.
Le informazioni raccolte mediante l’apparato di registrazione delle telefonate sono conservate sui server di Vivigas S.p.A. Il personale di Vivigas S.p.A., opportunamente autorizzato, può accedere alle registrazioni direttamente accedendo al sistema di gestione delle chiamate previa digitazione di User-Id e Password. Il riascolto delle registrazioni avviene sempre ed esclusivamente per le finalità indicate nel presente documento.
Le registrazioni sono conservate in modo ordinato ed accessibile per sei mesi decorsi i quali le registrazioni sono automaticamente cancellate dal sistema e dai server aziendali. Il periodo di conservazione è considerato anche in ragione delle finalità individuate.
La registrazione della telefonata non sarà diffusa né trasferita all’estero ma potrà essere condivisa con i fornitori che gestiscono il servizio di call center inbound opportunamente nominati Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento.
Relativamente ai Suoi dati personali la informiamo che può esercitare i seguenti diritti:
Accesso alle seguenti informazioni:
Rettifica, con ciò intendendo:
Cancellazione dei dati che la riguardano senza ingiustificato ritardo, se:
Limitazione del trattamento:
Ricevere notifica in caso di avvenuta rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento;
Opposizione in qualunque momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che la riguardano.
Lei ha altresì il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.
Per esercitare tali diritti può rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo a Vivigas Spa, via Vittorio Emanuele II, n. 4/28 – 25030 Roncadelle (BS). La Società ha nominato un Responsabile per la Protezione dei Dati, nominato ai sensi dell’art. 37 del Regolamento, contattabile all’indirizzo di posta elettronica vivigas.dpo@avvera.it.