I programmi fedeltà sono iniziative marketing messe in atto per coinvolgere e fidelizzare i clienti: raccolte punti, sconti in bolletta, offerte speciali, omaggi e bonus che premiano i clienti fedeli. I programmi loyalty mirano a premiare la fiducia che le persone dimostrano ogni giorno verso l’azienda e si basano sull’idea per cui maggiore è la fedeltà dimostrata più bonus si accumulano e più saranno i benefici riservati, parallelamente aumenta il valore del singolo partecipante. Un programma fedeltà coinvolge maggiormente il cliente e lo fa sentire parte di una comunità. Tra i vari esempi di fidelizzazione del cliente rientrano:
Aderire ad un programma fedeltà porta con sé innumerevoli benefici:
Per VIVI energia le persone contano. Dalla volontà di renderli protagonisti e coinvolgerli nasce così il programma fedeltà VIVI Vip, Very Important Powers, riservato ai clienti domestici di VIVI energia.
Il concetto alla base è molto semplice: acquisire dei super-poteri (punti) e diventare Supereroi. Ogni azione all’interno di VIVI energia, in un percorso strutturato in livelli, dà diritto a dei punti e fa crescere i poteri del cliente che ha così la possibilità di modificare via via il proprio status (da Apprendista a Talento, Eroe e infine Supereroe) accumulando valore e vantaggi.
Per aderire al programma fedeltà VIVI Vip basta:
Per ogni livello del programma VIVI Vip è possibile accedere a un catalogo di premi aggiuntivo, sconti in bolletta e cashback: più si sale di livello, più il catalogo si arricchisce. Ciascun utente potrà registrarsi al programma una sola volta e con un solo indirizzo e-mail, e verificare il quantitativo di punti spendibili accumulati accedendo al sito dalla propria area personale.
Le missioni previste per accumulare punti sono di diversa natura e raggruppabili nelle seguenti categorie:
I punti per ogni procedura o missione completata sono spendibili una tantum, se accumulati per il passaggio di livello non vanno persi.
Appartengono a questa categoria tutte le operazioni che riguardano l’iscrizione al programma e che danno diritto a dei bonus di benvenuto:
Conoscenza reciproca
Rientrano nella categoria:
Interazione
Tra le azioni appartenenti a questa categoria rientrano:
Celebrazione
Le azioni di questa categoria consentono di accumulare bonus (per la precisione 100 punti) in occasione di ricorrenze speciali, come il giorno del proprio compleanno o l’anniversario del giorno di iscrizione al programma.
Acquisto
Le azioni che permettono di completare questa missione sono le seguenti:
Premi e benefits
Esistono quattro livelli differenti progressivi e cumulativi, ognuno corrispondente a un determinato numero di punti (e quindi di premi) accumulabili completando le missioni del programma. Più se ne guadagnano e più livelli si potranno sbloccare, aggiudicandosi vantaggi sempre più esclusivi. Inoltre, il superamento di ciascuno livello permette di riscuotere i premi del catalogo associati al livello di appartenenza:
Il premio può essere richiesto accedendo con le proprie credenziali al sito nella sezione dedicata (nell’area “Usa i tuoi punti”).
Ne può usufruire chi raggiunge il Livello 2 - Talento. L’adesione al Club Soddisfatti o Rimborsati garantisce dei servizi aggiuntivi migliorativi, come la valorizzazione del tempo del cliente che ha bisogno di assistenza in tempi rapidi: appena 100 secondi per ricevere assistenza dal Call Center e 10 giorni lavorativi per avere risposte a richieste di informazioni e reclami scritti.
A partire dal Livello 3 - Eroe è possibile usare i punti accumulati per richiedere uno sconto in bolletta di 20 euro, mentre diventano 30 euro per il Livello 4 – Supereroe, sulla prima fatturazione utile in base alla data della richiesta del premio.
Per tutti quelli che raggiungono il Livello Supereroe in serbo la possibilità di accedere alla modalità di Cashback: facendo acquisti sui siti partner si può accumulare un credito in euro da utilizzare nella richiesta di premi sul catalogo dell’operazione.
Iscriviti subito al programma VIVI Vip!