OFFERTE LUCE PALERMO

Offerte luce Palermo: le opportunità legate al passaggio al mercato libero

Il Servizio di Maggior Tutela (ossia il regime tariffario stabilito dall'ARERA) scomparirà definitivamente nel mese di gennaio del 2024. Entro quella data tutti gli utenti del mercato tutelato saranno obbligati a scegliere un fornitore tra quelli presenti nel mercato libero. Il mercato libero dell'energia elettrica si connota infatti per la presenza di una molteplicità di fornitori luce che, operanti in concorrenza tra loro, sono in grado di applicare tariffe elettriche più convenienti. Ogni consumatore è libero di scegliere la compagnia ritenuta migliore alla luce delle condizioni economiche proposte e di optare per l'offerta che meglio si adatta alle proprie abitudini e ai propri consumi. Non trascurabile è anche la circostanza che molte offerte luce del mercato libero includono sconti, servizi aggiuntivi e programmi fedeltà. In considerazione di tutto ciò e delle tangibili possibilità di risparmiare energia elettrica facendo una scelta ponderata, è importante che gli utenti alle prese con la fornitura di energia elettrica a Palermo e provincia mettano a confronto le tariffe e i servizi offerti per individuare le compagnie elettriche capaci in concreto di venire incontro alle loro esigenze.

Fornitori luce a Palermo e provincia: le ragioni per affidarsi a VIVI energia

Affidabile e dinamico fornitore di energia con alle spalle un'esperienza quasi ventennale nel settore, VIVI energia conta oltre 351.000 clienti e si propone come un punto di riferimento per le famiglie, i condomini, le piccole e medie imprese e le grandi aziende alla ricerca di offerte chiare e trasparenti e di un servizio clienti altamente qualificato. Scegliere VIVI energia come fornitore significa potere contare sull'app dedicata per una pratica gestione dell'utenza dallo smartphone e sul programma fedeltà VIVI Vip con sconti aggiuntivi e il cashback sul salvadanaio virtuale. In più, sono disponibili molteplici canali di contatto e offerte che utilizzano energia verde per la componente luce.

Prezzi luce: alla scoperta della conveniente offerta VIVIweb Luce

VIVIweb Luce è la conveniente offerta di VIVI energia che permette di risparmiare in bolletta e di fare una scelta responsabile per la salvaguardia dell'ambiente. Infatti, sottoscrivendo questa offerta usufruisci dello sconto sulla materia prima, utilizzi energia proveniente da fonti rinnovabili e fruisci di tutti i vantaggi offerti dalla tariffa a fasce orarie. Con la fatturazione mensile, ricevi un'unica bolletta gas e luce per tenere sotto controllo i consumi. A tua disposizione troverai, inoltre, il programma fedeltà VIVI Vip, VIVI energia App per gestire comodamente la fornitura e Prontoweb per controllare lo stato delle richieste effettuate online e le scadenze. Per te anche un buono acquisto del valore di 50 euro da spendere online o per fare la spesa. Oltre che per le tariffe luce più convenienti, questa offerta si distingue per la qualità del servizio clienti: puoi gestire in totale autonomia la fornitura dall'area clienti e puoi entrare in chat con un operatore per avere assistenza immediata.

Cambio fornitore di energia elettrica: ecco come passare a VIVI energia

Una volta individuate le migliori tariffe luce e dopo avere scelto l'offerta su misura delle proprie esigenze, il cambio del fornitore di energia elettrica a Palermo si rivela un'operazione gratuita, semplice e veloce. Il passaggio a VIVI energia non comporta interruzioni nella fornitura energia elettrica o interventi tecnici sul contatore. In fase di sottoscrizione del nuovo contratto dovrai semplicemente fornire i dati anagrafici dell'intestatario della fornitura e avere a portata di mano una bolletta recente per comunicare i codici identificativi dell'utenza (il codice POD per l'energia elettrica e il codice PDR per il gas). Al resto provvede VIVI energia: il nuovo fornitore si fa carico anche della disdetta del precedente contratto.

Il contenuto è a scopo informativo per cui Vivigas S.p.A. non si assume la responsabilità in caso di errori/omissioni e invita sempre il cliente a visitare il sito di Arera per qualsiasi verifica o approfondimento.

Il servizio è attivo dalle 9 alle 18
festività escluse




Proseguendo verrà ricontattato da un operatore di Vivigas S.p.A. Informativa privacy