Il mercato libero dell'energia elettrica e del gas garantisce agli utenti la possibilità di scegliere tra vari fornitori che operano in concorrenza tra loro, per fornire le migliori offerte per avere bollette luce e gas più basse. I vantaggi per i consumatori derivanti dalla liberalizzazione del mercato energetico sono molteplici. Per il servizio di maggior tutela, destinato alla definitiva abolizione entro il 10 gennaio 2024, il prezzo dell'energia elettrica e del gas è stabilito dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente) in base all'oscillazione del valore della materia prima. Nel mercato libero, invece, il costo della componente energia è stabilito da ogni singolo fornitore. In questo caso si può scegliere tra offerte a prezzo fisso e offerte a prezzo variabile, per beneficiare delle offerte generate dall’incontro tra domanda e offerta.
Se abiti a Modena o in provincia di Modena, e stai cercando un'alternativa al tuo attuale contratto di fornitura di luce e gas, ecco alcuni consigli per scegliere il tuo fornitore. Puoi rivolgerti al mercato libero luce e gas che rispetto al servizio di maggior tutela offre grandi opportunità di risparmio grazie alla flessibilità delle offerte. Inoltre, consente di giocare d’anticipo rispetto al 10 gennaio 2024, quando la maggior tutela cesserà di esistere.
Scegliere VIVI energia come fornitore luce e gas a Modena vuol dire avere tanti vantaggi e benefici. Eccone alcuni:
VIVIweb LuceGas è tra le migliori tariffe luce e gas. È dedicata a clienti domestici provenienti da altri fornitori. Con questa offerta hai la fatturazione delle bollette mensili, la tariffa a fasce orarie, l’energia green 100% che ti consente di compiere una scelta responsabile sia per te, sia per il pianeta. Per conoscere tutti gli altri vantaggi puoi visitare la pagina dedicata VIVIweb LuceGas di VIVI energia.
Cambiare il fornitore di gas e luce a Modena e passare a VIVI energia è estremamente semplice. Ti occorrono i seguenti documenti:
Il cambio fornitore avverrà entro un massimo di 10 giorni lavorativi per il gas e 5 giorni lavorativi per la luce e il servizio non verrà mai interrotto.