OFFERTE LUCE E GAS UDINE

Offerte luce e gas Udine: tutto più facile con l’addio al servizio di maggior tutela

Dubbi su quale sia la migliore offerta luce e gas a Udine? Niente panico. Da gennaio 2024 il mercato libero dell'energia elettrica e del gas diventerà realtà: è questa la data entro la quale infatti il passaggio al mercato libero si concluderà, mettendo fine alla fase transitoria nella quale ci si trova. Da quel momento ogni fornitura di energia elettrica non sarà più gestita come succede ancora oggi nell’ambito del servizio di maggior tutela in cui i prezzi luce e gas sono stabiliti trimestralmente dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente).

Con l’addio al mercato tutelato quindi gli utenti di Udine e provincia, e in generale tutti quelli del territorio nazionale, potranno scegliere tra i fornitori luce e gas, il più conveniente e adatto alle proprie esigenze. Insomma, offerte personalizzate e flessibili e un cliente più attivo e consapevole nella scelta del gestore che meglio risponderà ai propri fabbisogni energetici. L’importante è avere tutti gli strumenti necessari per orientarsi nella miriade di compagnie e offerte. Ecco cosa fare per scegliere la migliore fornitura di energia elettrica e gas a Udine.

Fornitori luce e gas a Udine: perché scegliere VIVI Energia

Per risparmiare energia elettrica a Udine e scegliere le tariffe luce e gas più convenienti bisogna procedere con molta calma e attenzione. Il primo passo da fare è richiedere un preventivo luce e gas, essenziale per aiutare l’utente a confrontare le diverse offerte partendo dalle proprie abitudini di consumo e dal proprio fabbisogno energetico. Ci si può aiutare ad esempio con un comparatore di tariffe online: vale la pena allora dare un’occhiata alle soluzioni proposte da VIVI energia, che dispone di un ventaglio di offerte e servizi aggiuntivi realizzati su misura per i suoi abbonati.

  • Offerte luce e gas aziende, casa o condomini, ovvero offerte differenziate in base al tipo di utenza: domestica, commerciale o condominiale.
  • L’app VIVI energia attraverso la quale monitorare i consumi, pagare le bollette e comunicare l'autolettura. Tutto in un click dal proprio cellulare.
  • Il programma fedeltà VIVI Vip completamente gratuito e con una vasta gamma di sconti su viaggi, shopping, cura della persona e tempo libero solo per i più fedeli. Più è il tempo trascorso in compagnia di VIVI Energia, maggiori saranno i premi: si va da un minimo di un anno (con possibilità di sconto in modalità Cash Back) a oltre tre anni (buoni sconto da presentare in negozi fisici o acquisti vantaggiosi sui siti partner come Booking, Expedia, Samsung tanto per citarne alcuni).
  • Un servizio di assistenza professionale per privati e aziende sempre a disposizione dalle 8.00 alle 22.00.
  • Un’assicurazione luce e gas che in caso di blackout o fughe di gas garantisce un tecnico disponibile tutto l’anno 24 ore su 24, una copertura delle spese fino a 200 euro per sinistro e la possibilità di una sistemazione in albergo con pernottamento e prima colazione fino a un massimo di 1.000 euro nel caso in cui l’abitazione sia inagibile.
  • Energia verde al 100%, proveniente interamente da fonti rinnovabili.

Luce e gas a Udine: le offerte di VIVI Energia

Non solo, con VIVI Energia il cliente avrà accesso alle migliori tariffe luce e gas a Udine. Ci pensa l’offerta VIVIweb LuceGas che garantisce:

  • prezzo indicizzato: tariffe sempre aggiornate all’andamento del mercato;
  • fasce orarie di energia elettrica;
  • fatturazione mensile;
  • costo materia prima equivalente al prezzo all’ingrosso, la si paga come la paga VIVI energia.

Cambio fornitore di energia elettrica o gas a Udine

Dopo aver scelto un contratto di energia elettrica conveniente non rimane che effettuare il cambio fornitore. Nulla di più semplice. Per chi sceglie VIVI Energia, lasciare il vecchio fornitore non sarà un problema, sarà infatti sufficiente una telefonata al nuovo gestore. L’importante è assicurarsi di avere a portata di mano i seguenti documenti e dati:

  • dati anagrafici dell’utente;
  • codice POD (per la luce), che si trova su una vecchia bolletta dell’energia elettrica o sul display del contatore;
  • codice PDR (per il gas), reperibile invece su una vecchia bolletta del gas, o codice di matricola del contatore;
  • indirizzo mail del cliente se l’attivazione riguarda un’offerta online;
  • codice Iban, per la domiciliazione bancaria dei pagamenti;
  • un contratto di locazione o di comodato, che dimostri la proprietà o il legittimo possesso dell'immobile.

Il contenuto è a scopo informativo per cui Vivigas S.p.A. non si assume la responsabilità in caso di errori/omissioni e invita sempre il cliente a visitare il sito di Arera per qualsiasi verifica o approfondimento.