OFFERTE LUCE E GAS TRIESTE

Come scegliere le migliori offerte luce e gas Trieste

Abiti a Trieste e provincia e cerchi bollette luce e gas più economiche? Niente panico. Risparmiare sui consumi energetici è possibile, ad esempio cambiando il proprio fornitore di energia e scegliendone uno più conveniente. Procedura oggi sempre più snella e immediata su tutto il territorio nazionale, con il passaggio al mercato libero dell’energia elettrica e del gas (che salvo proroghe si concluderà il 10 gennaio 2024) si può infatti cambiare gestore liberamente; significa che in qualsiasi momento si potrà decidere a chi affidare la propria fornitura gas e di energia elettrica.

Il progressivo addio al regime tutelato infatti ha determinato in questi anni un cambiamento radicale del settore energetico: sul mercato libero i prezzi luce e gas non sono più definiti da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente) che li aggiorna mensilmente, a stabilirli infatti sono i singoli gestori luce e gas che così facendo danno vita a un mercato più competitivo, ma anche ricco di un’ampia gamma di offerte personalizzabili e adatte a ogni tipo di cliente. Sul mercato libero l’imperativo delle compagnie è fidelizzare l’utente finale con promozioni, sconti, servizi extra e tariffe su misura. Come scegliere allora le migliori tariffe luce e gas a Trieste? Aiuterà senz’altro un’attenta analisi dei propri consumi, consultando comparatori online e procedendo alla richiesta di un preventivo luce e gas tarato sul proprio fabbisogno energetico. Solo così si potrà fare una scelta consapevole.

Fornitori luce e gas a Trieste: perché affidarsi a VIVI energia

L’obiettivo è trovare tra i vari fornitori luce e gas a Trieste quello più affidabile, trasparente, rispettoso dell’ambiente ed economico. La soluzione? Te la dà VIVI energia: affidarle la propria fornitura di energia elettrica a Trieste (e/o fornitura gas) è rapido e indolore e soprattutto vuol dire accedere a una serie di benefici in base al tipo di utenza scelta (domestica, commerciale o condominiale). I suoi abbonati potranno inoltre utilizzare un’unica comoda app per gestire e pagare le bollette; usufruire di assistenza professionale continua sia online che in presenza (grazie ai circa 28 store VIVI energia distribuiti sul territorio); avere la garanzia di una fornitura sostenibile grazie all’utilizzo di energia verde; approfittare di servizi aggiuntivi come il programma fedeltà VIVI Vip con sconti su viaggi, shopping, cura della persona e tempo libero per i clienti più affezionati. Senza dimenticare le diverse soluzioni di efficienza energetica che VIVI energia mette a disposizione. Eccone alcune:

Con VIVIweb LuceGas tariffe luce e gas più convenienti

Con VIVI energia scegliere le tariffe luce e gas più convenienti per la propria fornitura a Trieste è semplice, grazie ad offerte pensate su misura per il cliente. Un esempio? VIVIweb LuceGas, un’offerta completamente digital e riservata a chi arriva da un altro gestore. I vantaggi sono:

  • un’unica bolletta online per pagare sia luce che gas e monitorare le tue utenze;
  • fatturazione mensile
  • bonus fedeltà, ovvero 64 euro di sconto per tutti i clienti che rimarranno fedeli a VIVI energia per almeno un anno
  • tariffe aggiornate all’andamento del mercato: l’utente paga il prezzo della materia prima all’ingrosso, come la paga VIVI energia;
  • energia verde al 100%

Come passare a VIVI energia

Il cambio fornitore energia elettrica e gas con VIVI energia è facile e veloce. Sarà infatti sufficiente rivolgersi a VIVI energia che si occuperà dell’intera procedura. Ecco cosa serve:

  • documenti di identità, recapito telefonico e e-mail;
  • codice POD (luce), che si trova su una vecchia bolletta dell’energia elettrica o sul display del contatore;
  • codice PDR (gas), reperibile invece su una vecchia bolletta del gas, o codice di matricola del contatore;
  • indirizzo completo di fornitura;
  • codice Iban per la domiciliazione bancaria dei pagamenti;
  • autocertificazione relativa all’atto di notorietà sullo stato dell’immobile;
  • autocertificazione relativa alla legittima occupazione dell’immobile oggetto di fornitura, in forza di titolo e relativi dati catastali;
  • portata termica dell’impianto per la fornitura gas e/o potenza in kW per la fornitura elettrica;
  • delega nel caso in cui la persona sia diversa dall’intestatario del contratto.

Il contenuto è a scopo informativo per cui Vivigas S.p.A. non si assume la responsabilità in caso di errori/omissioni e invita sempre il cliente a visitare il sito di Arera per qualsiasi verifica o approfondimento.