Alla ricerca della migliore offerta luce e gas a Treviso e provincia? Il 10 gennaio 2024 (salvo eventuali modifiche) è la data che decreterà il definitivo stop al servizio di maggior tutela e il conseguente passaggio obbligatorio al mercato libero dell'energia elettrica e del gas. Entro quella data i clienti privati dovranno sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura luce e gas, scegliendo la compagnia che offre non solo i prezzi luce e gas più convenienti, ma anche il miglior servizio. La liberalizzazione del mercato dell'energia elettrica e del gas ha indubbiamente innescato un processo virtuoso di concorrenza che permette agli utenti di attingere ai prezzi migliori, senza che a risentirne sia la qualità dei servizi. Le tariffe luce e gas del mercato libero sono più competitive di quelle del mercato regolamentato e le offerte disponibili includono sovente servizi aggiuntivi, promozioni e programmi fedeltà. Per individuare il fornitore luce e gas più in linea con le proprie esigenze, è importante valutare le condizioni economiche proposte e considerare i propri consumi di medio periodo: trovare la migliore offerta significa risparmiare energia elettrica e tagliare le bollette.
Per chi è alla ricerca a Treviso e provincia delle migliori tariffe luce e gas e per chi desidera rapportarsi con un affidabile fornitore che abbia concretamente a cuore le esigenze dei consumatori, VIVI energia propone ai clienti domestici, ai condomini e alle realtà d'impresa offerte luce e gas convenienti e trasparenti, con la possibilità di scegliere la tariffa a fasce orarie e con l'opportunità di gestire le utenze grazie all'App dedicata. Il programma VIVI VIp premia la fedeltà dei clienti con extra sconti fino al 50% sulle migliori marche e con il cashback per accumulare euro sul salvadanaio virtuale. Per chi vuole fare una scelta responsabile, non mancano offerte con energia verde.
VIVIweb Lucegas è la conveniente offerta dual di VIVI energia. Sottoscrivendo questa offerta, risparmi sulla spesa annua e per la componente luce utilizzi solo energia proveniente da fonti rinnovabili. Puoi scegliere la tariffa a fasce che differenzia il prezzo dell'elettricità in funzione dei momenti di utilizzo: se i consumi familiari sono concentrati nelle ore serali e durante il fine settimana, questa tariffa offre condizioni particolarmente vantaggiose. Ricevi un'unica bolletta mensile gas e luce per tenere sotto controllo i consumi. Questa offerta limitata web per passaggi da altro operatore ti riserva anche un buono regalo del valore di 50 euro da spendere, a scelta, per lo shopping online, per la spesa o per il carburante.
Il passaggio a VIVI energia è gratuito, oltre che semplice e veloce. Non sono necessari interventi tecnici sul contatore e non sono previste interruzioni nella fornitura di energia elettrica e gas. Non intervengono cambiamenti nemmeno nella struttura della bolletta e nelle voci riportate su di essa (i dati della fornitura, la sintesi degli importi fatturati con il grafico a torta, il dettaglio dei consumi e le comunicazioni alla clientela). Sarà VIVI energia ad occuparsi degli aspetti burocratici, ossia del passaggio e della disdetta del contratto in essere con il precedente fornitore. Gli unici documenti da avere a portata di mano per formalizzare il cambio di fornitore sono una bolletta recente: qui sono, infatti, riportati i codici identificativi dell'utenza (il codice POD per l'energia elettrica e il codice PDR per il gas). In fase di sottoscrizione del nuovo contratto, dovranno essere comunicati anche i dati anagrafici dell'intestatario della fornitura, l'indirizzo di fornitura e l'IBAN per l'accredito automatico della bolletta sul conto corrente.