OFFERTE LUCE E GAS TRENTO

Mercato libero luce e gas: trovare la migliore offerta

Come districarsi nella babele di offerte dei fornitori di luce e gas? E quanto è importante scegliere bene? Da gennaio 2024 con il passaggio definitivo al mercato libero dell'energia elettrica e del gas, ogni utente dovrà infatti affidarsi ad un fornitore privato. L’abbandono del servizio di maggior tutela, in cui a stabilire i prezzi di luce e gas è lo Stato attraverso l’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente), renderà necessario imparare a orientarsi tra i diversi prezzi stabiliti dai singoli fornitori. Trovare un contratto adeguato è una priorità che coinvolgerà tutto il territorio nazionale; anche chi abita a Trento e provincia sarà quindi alle prese con la ricerca delle tariffe più convenienti per poter risparmiare sulle bollette.

Perché scegliere VIVI energia come fornitore luce e gas a Trento

Scegliere non è mai stato così facile. Tra i fornitori di luce e gas a Trento, VIVI energia potrebbe infatti rappresentare la giusta soluzione assicurando una serie di benefici unici:

  • L’esclusivo Club Soddisfatti o Rimborsati riservato all’offerta domestica, ai clienti business e condomini. Il servizio garantisce una risposta entro 100 secondi dalla chiamata al customer service di VIVI Energia, che diventano 10 giorni lavorativi in caso di comunicazione scritta; mentre tra la ricezione della bolletta via e-mail e la sua scadenza ne passeranno appena 15. Se solo una di queste condizioni non sarà rispettata, l’utente potrà ricevere fino a 120 euro l’anno di indennizzo.
  • Il vantaggio di VIVI energia APP, un’app dedicata alla gestione delle utenze per controllare, pagare le bollette e comunicare l'autolettura comodamente dal proprio cellulare, ovunque ci si trovi.
  • Il programma fedeltà VIVI Vip. Viaggi, shopping, cura della persona e tempo libero sono solo alcune delle opportunità per gli utenti più fedeli: i vantaggi sono proporzionali al tempo trascorso in compagnia di VIVI Energia. Più tempo, più premi! Un esempio? Chi è cliente da un anno riceverà uno sconto in modalità Cash Back, i clienti invece da oltre tre anni potranno acquisire gift card a prezzi vantaggiosi e fare acquisti online sui siti dei partner.
  • Assistenza professionale dalle 8.00 alle 22.00, capace di fornire soluzioni adeguate a qualsiasi dubbio o problema.
  • Energia green. Con VIVI Energia l’ambiente ci guadagna, grazie all’opzione che permette al cliente di utilizzare energia verde.

VIVIweb LuceGas: le tariffe più convenienti

Ma quali sono le tariffe luce e gas più convenienti di VIVI Energia? VIVIweb LuceGas è una delle migliori offerte di luce e gas del mercato libero. Possono approfittarne i clienti che hanno bisogno di attivare una fornitura domestica e vogliono fare un passaggio da un altro operatore. Sceglierla significa risparmiare energia elettrica grazie alla possibilità di optare per una tariffa a fasce orarie. Compresa nell’offerta anche l’opportunità di ricevere un’unica bolletta mensile per tenere sotto controllo tutti i consumi e in più, per la componente luce l’utente potrà utilizzare energia proveniente da fonti rinnovabili.

Cambiare fornitore luce e gas a Trento: ecco come fare

Come cambiare un gestore gas e luce a Trento? È semplicissimo e basta una telefonata al nuovo operatore dopo aver scelto l’offerta più appropriata. È importante però avere a portata di mano i alcuni dati e documenti come:

Il contenuto è a scopo informativo per cui Vivigas S.p.A. non si assume la responsabilità in caso di errori/omissioni e invita sempre il cliente a visitare il sito di Arera per qualsiasi verifica o approfondimento.