OFFERTE LUCE E GAS TARANTO

Offerte luce e gas Taranto: il mercato libero aiuta a trovare la migliore offerta

Il 10 gennaio 2024, salvo ulteriori modifiche, decreterà lo stop definitivo al Servizio di Maggior Tutela, ossia ai servizi di fornitura di energia elettrica e gas naturale alle condizioni contrattuali ed economiche definite dall'ARERA. Entro quella data, tutti i clienti finali dovranno scegliere il proprio fornitore, decidendo quale tipo di contratto sottoscrivere e selezionando l'offerta più adatta a soddisfare le proprie esigenze. Mentre nel mercato tutelato i prezzi luce e gas sono regolamentati con cadenza trimestrale dall'Autorità, nel mercato libero i prezzi sono il frutto della competizione tra i fornitori. Il passaggio al mercato libero dell'energia e del gas presenta numerosi vantaggi: le tariffe sono più convenienti e le offerte includono servizi aggiuntivi, sconti e programmi fedeltà. Vi è anche la possibilità di sottoscrivere offerte dual in modo da interfacciarsi con lo stesso fornitore, così come è possibile scegliere tra tariffe a prezzo bloccato e quelle a prezzo indicizzato. In considerazione della presenza nel mercato libero di una molteplicità di fornitori che operano in concorrenza tra loro, è fondamentale mettere a confronto le offerte disponibili per individuare le compagnie che propongono le tariffe luce e gas più convenienti. Ecco una breve guida con utili indicazioni per le famiglie e le piccole e medie imprese alla ricerca di un affidabile fornitore di luce e gas a Taranto e provincia.

Fornitori luce e gas a Taranto: ecco perché scegliere VIVI energia

Con oltre 350.000 clienti e con un'esperienza quasi ventennale maturata nel settore della fornitura luce e gas, VIVI energia risponde con competenza alle esigenze di consumo dei clienti domestici, dei condomini e delle imprese. Tra i fornitori luce e gas, VIVI energia si fregia delle migliori tariffe luce e gas e vanta un servizio di assistenza altamente qualificato. Che si tratti della fornitura di energia elettrica a Taranto o che si tratti di individuare un affidabile fornitore di gas nella città pugliese, VIVI energia annovera tra i suoi fiori all'occhiello la chiarezza e trasparenza delle offerte, immediati canali di contatto online e il programma VIVI Vip che premia la fedeltà con extra sconti fino al 50% e con il cashback nel salvadanaio virtuale. VIVI energia ha concretamente a cuore la soddisfazione degli utenti. Per questo mette a disposizione l'area clienti Prontoweb e l'App VIVI energia dedicata per gestire senza stress i più variegati aspetti della fornitura. Infine, non mancano offerte luce e gas aziende per fare crescere il business ed offerte green per fare scelte consapevoli nell'ottica della sostenibilità ambientale.

Gas ed energia elettrica a Taranto: alla scoperta di VIVIweb LuceGas di VIVI energia

VIVIweb LuceGas è la vantaggiosa offerta di VIVI energia che ti permette di risparmiare grazie allo sconto sulla materia prima e la tariffa strutturata a fasce orarie. Per la componente luce utilizzi solo energia verde, ossia energia proveniente da fonti rinnovabili. La fatturazione è mensile: ricevi un'unica bolletta gas e luce per tenere sotto controllo i consumi. Tra i servizi esclusivi a cui hai accesso sottoscrivendo l'offerta, VIVI energia App ti assicura un'area riservata per monitorare e gestire in autonomia l'utenza ed avere a portata di click tutte le informazioni sulla fornitura, mentre il programma Soddisfatti o Rimborsati ti garantisce un indennizzo in caso di disservizi nella fornitura gas a Taranto o nella fornitura di energia in città e nella relativa provincia.

Cambio fornitore di energia elettrica a Taranto: come passare a VIVI energia

Il cambio fornitore di energia elettrica rappresenta sovente lo step imprescindibile per risparmiare energia elettrica. Dopo avere messo a confronto le offerte disponibili e una volta individuati il fornitore che propone le tariffe più competitive e l'offerta più in linea con le tue esigenze, non dovrai fare altro che sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura. Il passaggio a VIVI energia è gratuito. Non sono previsti interventi tecnici sul contatore ed interruzioni nella fornitura. Gli unici documenti che devi avere a portata di mano sono l'IBAN per l'eventuale domiciliazione bancaria e una bolletta recente in cui reperire i codici identificativi dell'utenza. Al resto pensa VIVI energia: il nuovo fornitore si fa carico di tutti gli adempimenti amministrativi previsti per rendere effettivo il passaggio.

Il contenuto è a scopo informativo per cui Vivigas S.p.A. non si assume la responsabilità in caso di errori/omissioni e invita sempre il cliente a visitare il sito di Arera per qualsiasi verifica o approfondimento.

Il servizio è attivo dalle 9 alle 18
festività escluse




Proseguendo verrà ricontattato da un operatore di Vivigas S.p.A. Informativa privacy