OFFERTE LUCE E GAS RIMINI


Scegliere le migliori offerte luce e gas Rimini

Entro gennaio 2024 scegliere quello più conveniente tra i fornitori luce e gas sarà una necessità. Il motivo è da ricercare nella fine della fase transitoria nella quale ci troviamo in attesa del passaggio al mercato libero che si concluderà il 10 gennaio 2024. Cosa vuol dire? Entro questa data ogni fornitura di energia elettrica e gas non sarà più gestita come succede ancora oggi nell’ambito del servizio di maggior tutela in cui i prezzi di luce e gas sono stabiliti trimestralmente dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente. La fine del mercato tutelato (slittata più di una volta in questi anni fino alla recente pianificazione dell’entrata in vigore per il 2024) a favore del mercato libero dell’energia elettrica e del gas renderà il cliente più attivo e consapevole nella scelta del gestore che meglio risponderà alle sue esigenze specifiche.

Le novità riguarderanno l’intero territorio nazionale e anche chi abita a Rimini e provincia dovrà avere tutti gli strumenti necessari a orientarsi in questa decisione. Ecco qualche suggerimento pratico per iniziare.

Fornitori luce e gas a Rimini: perché puntare su VIVI Energia

Scegliere un contratto di energia elettrica conveniente non è semplice. L’ideale è ad esempio richiedere un preventivo luce e gas e procedere a un confronto sulla base delle proprie abitudini di consumo. Agli utenti alla ricerca di una fornitura di energia elettrica a Rimini o di una fornitura gas, il fornitore VIVI energia potrebbe offrire delle ottime soluzioni grazie a una serie di offerte e di servizi extra riservati esclusivamente ai suoi abbonati. Eccone alcuni.

  • Offerte su misura per casa, per l’azienda o per il proprio condominio.
  • App VIVI energia: un’unica app per gestire le diverse utenze e attraverso la quale controllare, pagare le bollette e comunicare l'autolettura. Tutto in un click e comodamente dal proprio cellulare.
  • Energia verde al 100%, proveniente interamente da fonti rinnovabili. Così il risparmio è assicurato. VIVI energia è attenta all’ambiente!
  • Il programma fedeltà VIVI Vip completamente gratuito e con una vasta gamma di sconti su viaggi, shopping, cura della persona e tempo libero solo per i più fedeli. Più è il tempo trascorso in compagnia di VIVI Energia, maggiori saranno i premi: si va da un minimo di un anno (con possibilità di sconto in modalità Cash Back) a oltre tre anni (buoni sconto da presentare in negozi fisici o acquisti vantaggiosi sui siti partner come Booking, Expedia, Samsung tanto per citarne alcuni).
  • Un servizio di assistenza professionale sia per privati che per aziende disponibile dalle 8.00 alle 22.00.


Luce e gas a Rimini: ci pensa VIVIweb LuceGas

Nello specifico ci pensa l’offerta VIVIweb LuceGas a far risparmiare energia elettrica e ad abbattere i consumi di gas. Si tratta di una delle migliori tariffe luce e gas sempre aggiornate all’andamento del mercato e con la comodità di ricevere tutto in un’unica bolletta mensile. L'offerta strutturata a fasce orarie ti consente di risparmiare di più e la bolletta online ti permette di tenere sotto controllo tutti i tuoi consumi e rispettare l’ambiente.

Cambio fornitore di energia elettrica e gas a Rimini

Per chi sceglie di cambiare fornitore passare a VIVI energia non sarà un problema. Basterà una telefonata al nuovo operatore durante la quale è importante tenere a portata di mano i seguenti dati e documenti:

  • dati anagrafici dell’utente;
  • codice POD (luce), che si trova su una vecchia bolletta dell’energia elettrica o sul display del contatore;
  • codice PDR (gas), reperibile invece su una vecchia bolletta del gas, o codice di matricola del contatore;
  • indirizzo mail del cliente se l’attivazione riguarda un’offerta online;
  • codice Iban, per la domiciliazione bancaria dei pagamenti;
  • un contratto di locazione o di comodato, che dimostri la proprietà o il legittimo possesso dell'immobile.

Il contenuto è a scopo informativo per cui Vivigas S.p.A. non si assume la responsabilità in caso di errori/omissioni e invita sempre il cliente a visitare il sito di Arera per qualsiasi verifica o approfondimento.