Scegliere le migliori offerte luce e gas Rimini
Entro gennaio 2024 scegliere quello più conveniente tra i fornitori luce e gas sarà una necessità. Il motivo è da ricercare nella fine della fase transitoria nella quale ci troviamo in attesa del passaggio al mercato libero che si concluderà il 10 gennaio 2024. Cosa vuol dire? Entro questa data ogni fornitura di energia elettrica e gas non sarà più gestita come succede ancora oggi nell’ambito del servizio di maggior tutela in cui i prezzi di luce e gas sono stabiliti trimestralmente dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente. La fine del mercato tutelato (slittata più di una volta in questi anni fino alla recente pianificazione dell’entrata in vigore per il 2024) a favore del mercato libero dell’energia elettrica e del gas renderà il cliente più attivo e consapevole nella scelta del gestore che meglio risponderà alle sue esigenze specifiche.
Le novità riguarderanno l’intero territorio nazionale e anche chi abita a Rimini e provincia dovrà avere tutti gli strumenti necessari a orientarsi in questa decisione. Ecco qualche suggerimento pratico per iniziare.
Scegliere un contratto di energia elettrica conveniente non è semplice. L’ideale è ad esempio richiedere un preventivo luce e gas e procedere a un confronto sulla base delle proprie abitudini di consumo. Agli utenti alla ricerca di una fornitura di energia elettrica a Rimini o di una fornitura gas, il fornitore VIVI energia potrebbe offrire delle ottime soluzioni grazie a una serie di offerte e di servizi extra riservati esclusivamente ai suoi abbonati. Eccone alcuni.
Nello specifico ci pensa l’offerta VIVIweb LuceGas a far risparmiare energia elettrica e ad abbattere i consumi di gas. Si tratta di una delle migliori tariffe luce e gas sempre aggiornate all’andamento del mercato e con la comodità di ricevere tutto in un’unica bolletta mensile. L'offerta strutturata a fasce orarie ti consente di risparmiare di più e la bolletta online ti permette di tenere sotto controllo tutti i tuoi consumi e rispettare l’ambiente.
Per chi sceglie di cambiare fornitore passare a VIVI energia non sarà un problema. Basterà una telefonata al nuovo operatore durante la quale è importante tenere a portata di mano i seguenti dati e documenti: