OFFERTE LUCE E GAS PERUGIA


Mercato libero luce e gas: la migliore offerta a Perugia

Da gennaio 2024 il passaggio al mercato libero dell'energia elettrica e del gas sarà definitivo. Cosa vuol dire in termini pratici? Nel servizio di maggior tutela è lo Stato a stabilire i prezzi di luce e gas attraverso l’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente), nel mercato libero di luce e gas sono invece i singoli fornitori a definirli. La fine del mercato tutelato (slittata più di una volta in questi anni fino alla recente pianificazione dell’entrata in vigore per il 2024) renderà il cliente più attivo e consapevole nella scelta del gestore che meglio risponderà alle esigenze specifiche di ognuno. Sostanzialmente un vantaggio per l’utente finale: sarà lui infatti a dover decidere in prima persona a chi affidarsi.

Anche per chi abita a Perugia e provincia e vuole dare un taglio alle bollette, la scelta delle migliori tariffe luce e gas in questa fase transitoria sarà un passaggio obbligato, ma orientarsi tra i vari fornitori non è semplice. Ecco allora qualche suggerimento per una scelta consapevole .

Fornitori luce e gas a Perugia: perché scegliere VIVI energia

Con la liberalizzazione del mercato energetico ciascuno è libero di scegliere la propria fornitura di energia elettrica e gas. La soluzione giusta potrebbe essere quella offerta da VIVI energia, grazie ad una consistente quantità di benefici riservati esclusivamente ai suoi abbonati. Eccone alcuni.

  • La possibilità di scegliere un’offerta su misura tra domestica, business e condomini.
  • App VIVIenergia: un’unica app per gestire le diverse utenze e attraverso la quale controllare, pagare le bollette e comunicare l'autolettura. Tutto in un click e comodamente dal proprio cellulare.
  • Usufruire del club soddisfatti o rimborsati disponibile sia per i clienti domestici sia per quelli business e condomini. In cosa consiste? Semplice: 100 secondi di attesa massima in caso di chiamata al servizio clienti, 10 giorni lavorativi invece se si sceglie la comunicazione scritta, 15 tra la ricezione della bolletta via e-mail e la sua scadenza. Se solo una di queste condizioni non sarà rispettata, l’utente potrà ricevere fino a 120 euro all’anno di rimborso.
  • Per le utenze domestiche il programma fedeltà VIVI Vip che consiste in una vasta gamma di sconti su viaggi, shopping, cura della persona e tempo libero solo per i più fedeli. Più è il tempo trascorso in compagnia di VIVI Energia, maggiori saranno i premi: si va da un minimo di un anno (con possibilità di sconto in modalità Cash Back) a oltre tre anni (buoni sconto da presentare in negozi fisici o acquisti vantaggiosi sui siti partner come Booking, Expedia, Samsung tanto per citarne alcuni).
  • Un servizio di assistenza professionale sia per privati che per aziende disponibile dalle 8.00 alle 22.00.
  • Energia verde al 100%, proveniente da fonti rinnovabili.

VIVIweb LuceGas: le tariffe luce e gas più convenienti

Per chi vive a Perugia e proviene da altro operatore, VIVIweb LuceGas di VIVI energia è probabilmente l'offerta con i prezzi luce e gas più convenienti per casa. Sceglierla comporta diversi vantaggi tra cui ad esempio quello di avere la tariffa a fasce, poter optare per la domiciliazione bancaria e ricevere un’unica bolletta mensile per tenere sotto controllo i propri consumi.

Come cambiare fornitore luce e gas a Perugia

Per il cambio della fornitura di energia elettrica e gas a Perugia basta seguire alcuni semplici passi. È sufficiente una telefonata al nuovo operatore dopo aver scelto l’offerta più appropriata e avere a portata di mano i seguenti dati e documenti:

  • dati anagrafici dell’utente;
  • codice POD (luce), che si trova su una vecchia bolletta dell’energia elettrica o sul display del contatore;
  • codice PDR (gas), reperibile invece su una vecchia bolletta del gas, o codice di matricola del contatore;
  • indirizzo mail del cliente se l’attivazione riguarda un’offerta online;
  • codice Iban in caso di domiciliazione bancaria dei pagamenti;
  • un contratto di locazione o di comodato, che dimostri la proprietà o il legittimo possesso dell'immobile.

Il contenuto è a scopo informativo per cui Vivigas S.p.A. non si assume la responsabilità in caso di errori/omissioni e invita sempre il cliente a visitare il sito di Arera per qualsiasi verifica o approfondimento.