Mercato libero luce e gas: la migliore offerta a Perugia
Da gennaio 2024 il passaggio al mercato libero dell'energia elettrica e del gas sarà definitivo. Cosa vuol dire in termini pratici? Nel servizio di maggior tutela è lo Stato a stabilire i prezzi di luce e gas attraverso l’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente), nel mercato libero di luce e gas sono invece i singoli fornitori a definirli. La fine del mercato tutelato (slittata più di una volta in questi anni fino alla recente pianificazione dell’entrata in vigore per il 2024) renderà il cliente più attivo e consapevole nella scelta del gestore che meglio risponderà alle esigenze specifiche di ognuno. Sostanzialmente un vantaggio per l’utente finale: sarà lui infatti a dover decidere in prima persona a chi affidarsi.
Anche per chi abita a Perugia e provincia e vuole dare un taglio alle bollette, la scelta delle migliori tariffe luce e gas in questa fase transitoria sarà un passaggio obbligato, ma orientarsi tra i vari fornitori non è semplice. Ecco allora qualche suggerimento per una scelta consapevole .
Con la liberalizzazione del mercato energetico ciascuno è libero di scegliere la propria fornitura di energia elettrica e gas. La soluzione giusta potrebbe essere quella offerta da VIVI energia, grazie ad una consistente quantità di benefici riservati esclusivamente ai suoi abbonati. Eccone alcuni.
Per chi vive a Perugia e proviene da altro operatore, VIVIweb LuceGas di VIVI energia è probabilmente l'offerta con i prezzi luce e gas più convenienti per casa. Sceglierla comporta diversi vantaggi tra cui ad esempio quello di avere la tariffa a fasce, poter optare per la domiciliazione bancaria e ricevere un’unica bolletta mensile per tenere sotto controllo i propri consumi.
Per il cambio della fornitura di energia elettrica e gas a Perugia basta seguire alcuni semplici passi. È sufficiente una telefonata al nuovo operatore dopo aver scelto l’offerta più appropriata e avere a portata di mano i seguenti dati e documenti: