OFFERTE LUCE E GAS GENOVA

Fornitura di energia elettrica a Genova: l’importanza di trovare la migliore offerta

La liberalizzazione del mercato energetico ha innescato un processo virtuoso con la presenza di una molteplicità di fornitori luce e gas che, in concorrenza fra loro, propongono offerte molto convenienti, oltre a sconti, premi e altri servizi aggiuntivi. Con l'addio al Servizio di Maggior Tutela e il passaggio obbligatorio al mercato libero, entro gennaio 2024 (salvo eventuali proroghe) i clienti del mercato tutelato devono decidere a quale venditore accordare preferenza e selezionare l'offerta ritenuta più adatta alle proprie esigenze. Nel mercato libero dell'energia elettrica, il prezzo di luce e gas è definito dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente solo per quel che riguarda i costi di trasporto, distribuzione e oneri di sistema, mentre è determinato dal fornitore per quel che riguarda la componente energia. Ciò significa che le tariffe del mercato libero sono più convenienti e vi è la possibilità di scegliere tra tariffe a prezzo bloccato e tariffe a prezzo indicizzato, nonché di interfacciarsi con un unico fornitore optando per le offerte dual luce e gas. Per chi è alla ricerca di una vantaggiosa offerta luce e gas a Genova, è evidente l'importanza di comparare i prezzi luce e gas e di mettere a confronto le diverse offerte per trovare le migliori tariffe luce e gas, in termini di convenienza e dal punto di vista della qualità del servizio.

Fornitori luce e gas a Genova: perché scegliere VIVI energia

Per chi è alla ricerca di un affidabile fornitore di gas ed energia elettrica a Genova e provincia, VIVI energia risponde alle esigenze dei clienti domestici, dei condomini, delle piccole e medie imprese e delle grandi aziende con offerte ad hoc e con un servizio di assistenza di alto livello. Dalle tariffe luce e gas convenienti alla disponibilità di molteplici canali di contatto con una particolare attenzione riservata alla tutela dell'ambiente grazie a vantaggiose offerte con energia verde: ecco tre valide ragioni per affidarsi a questo fornitore, al quale oltre 350.000 clienti hanno già accordato fiducia. Altri aspetti non trascurabili sono la presenza di imperdibili offerte luce e gas per aziende e la possibilità di accedere al programma fedeltà VIVI Vip con extra sconti sulle migliori marche e con il cashback sul proprio salvadanaio virtuale. Per gestire in modo semplice ed intuitivo ogni aspetto della fornitura, VIVI energia App garantisce l'accesso a molteplici funzionalità per avere sempre sotto controllo tutte le informazioni sull'utenza.

Offerte luce e gas Genova: alla scoperta di VIVIweb LuceGas

VIVIweb LuceGas è la conveniente offerta di VIVI energia che garantisce un notevole risparmio grazie allo sconto sulla materia prima e la fatturazione mensile con l'emissione di un'unica bolletta gas e luce che consente di tenere sotto controllo i consumi. Per la componente luce utilizzi energia proveniente da fonti rinnovabili e la tariffa a fasce orarie. A tua disposizione anche l'esclusivo programma Soddisfatti o Rimborsati e Prontoweb per controllare le scadenze e lo stato delle richieste effettuate online.

Cambio fornitore luce e gas: come passare a VIVI energia

In presenza di problemi nella fornitura gas a Genova o quando l'offerta luce sottoscritta non risulta più conveniente, il cambio del fornitore luce e gas è un'opzione da prendere in seria considerazione. Passare a VIVI energia è facile e veloce. L'operazione è gratuita. Non sono previste interruzioni nella fornitura di energia elettrica o del gas, né hanno luogo interventi tecnici sul contatore. VIVI energia si occupa del passaggio, ivi compresa la comunicazione al gestore della disdetta del contratto in essere. Una volta individuata l'offerta che fa al caso tuo, dovrai semplicemente avere a portata di mano una bolletta recente in cui reperire i codici identificativi dell'utenza e fornire i tuoi dati anagrafici e il codice IBAN in caso di domiciliazione bancaria.

Il contenuto è a scopo informativo per cui Vivigas S.p.A. non si assume la responsabilità in caso di errori/omissioni e invita sempre il cliente a visitare il sito di Arera per qualsiasi verifica o approfondimento.

Il servizio è attivo dalle 9 alle 18
festività escluse




Proseguendo verrà ricontattato da un operatore di Vivigas S.p.A. Informativa privacy