OFFERTE LUCE E GAS BOLZANO

Migliori offerte luce e gas a Bolzano: le opportunità offerte dal mercato libero dell’energia elettrica e del gas

Il Servizio di Maggior Tutela, caratterizzato dal regime tariffario stabilito dall'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), è destinato ad un progressivo superamento, con il definitivo stop fissato il 10 gennaio del 2024. Entro quella data tutti gli utenti del mercato tutelato dovranno scegliere un fornitore, per la luce e per il gas, tra quelli presenti nel mercato libero. Quest'ultimo si connota per la presenza di una pluralità di offerte e di una molteplicità di fornitori di luce e gas che operano in concorrenza tra loro. Le tariffe sono più convenienti rispetto a quelle del mercato tutelato e sovente includono servizi aggiuntivi. Vi è inoltre la possibilità di scegliere, in base alle proprie esigenze, tra prezzo fisso e prezzo indicizzato. Ecco una breve guida per comprendere i vantaggi del passaggio al mercato libero e per individuare le migliori tariffe luce e gas a Bolzano e provincia.

Fornitori luce e gas a Bolzano: ecco perché affidarsi a VIVI energia

Alla ricerca di un affidabile fornitore di luce e gas a Bolzano e provincia? Ritieni troppo cara l'ultima bolletta della luce? Per la tua fornitura di gas a Bolzano, vuoi confrontarti con tariffe chiare e trasparenti? Con oltre 350.000 clienti e con una significativa esperienza maturata nel settore, VIVI energia si propone come un punto di riferimento per le famiglie, i condomini, le piccole e medie imprese e le grandi aziende alla ricerca di un servizio di alta qualità abbinato alle tariffe luce e gas più convenienti. VIVI energia annovera tra i suoi punti di forza la trasparenza dei prezzi luce e gas, un customer care di alto livello a disposizione della clientela attraverso diversi canali di contatto e il programma fedeltà VIVI Vip con sconti e promozioni esclusive. VIVI energia, inoltre, riserva ai suoi clienti VIVI energia App per la gestione smart delle utenze. Non mancano, infine, offerte su misura delle esigenze dei condomini, offerte luce e gas per aziende e offerte 100% green.

Fornitura di gas ed energia elettrica a Bolzano: perché scegliere VIVIweb LuceGas

VIVIweb LuceGas è la conveniente offerta di VIVI energia che permette di risparmiare sulla spesa annua grazie allo sconto sulla materia prima. Sottoscrivendo questa offerta avrai a disposizione l'energia a fasce orarie e la comodità di scegliere la domiciliazione bancaria per il pagamento delle proprie bollette. VIVIweb LuceGas conviene non solo a te, ma anche all'ambiente: per la componente luce, infatti, utilizzi energia verde. Grazie alla fatturazione mensile, ricevi un'unica bolletta luce e gas e tieni sotto controllo i tuoi consumi. Tra i servizi a cui hai accesso, Prontoweb ti permette di monitorare lo stato delle richieste effettuate online e le scadenze e VIVI energia App ti consente di gestire la fornitura di energia elettrica a Bolzano ovunque tu sia.

Cambio fornitore di energia elettrica a Bolzano: come passare a VIVI energia  

Il passaggio a VIVI energia è totalmente gratuito. Non comporta interruzioni nel servizio di fornitura di energia elettrica e gas, così come non sono previsti interventi tecnici sul contatore. Una volta individuata l'offerta più in linea con le tue esigenze, dovrai semplicemente fornire i tuoi dati anagrafici, comunicare l'IBAN per l'eventuale domiciliazione bancaria e avere a portata di mano una bolletta recente in cui reperire i codici identificativi dell'utenza (il codice POD per l'energia elettrica e il codice PDR per il gas). Al resto pensa VIVI energia che provvede anche a comunicare al precedente fornitore l'avvenuta disdetta del contratto.

Il contenuto è a scopo informativo per cui Vivigas S.p.A. non si assume la responsabilità in caso di errori/omissioni e invita sempre il cliente a visitare il sito di Arera per qualsiasi verifica o approfondimento.

Il servizio è attivo dalle 9 alle 18
festività escluse




Proseguendo verrà ricontattato da un operatore di Vivigas S.p.A. Informativa privacy