OFFERTE LUCE E GAS ANCONA

Offerte luce e gas Ancona: come risparmiare con il passaggio al mercato libero

Ancona e provincia maglia nera per le bollette di luce e gas, almeno per chi è in regime di tutela. A rivelarlo è uno studio condotto da SOStariffe.it, secondo il quale chi ha scelto di rimanere nel mercato tutelato e vive nelle Marche spende per la propria fornitura di energia elettrica e gas cifre nettamente superiori a quelle della media nazionale. Ancona è la provincia in cui le bollette sono più care, con una spesa complessiva che nel capoluogo marchigiana si aggira intorno ai 2.869 euro. Lo scenario cambia invece se si analizza la situazione del mercato libero: con il passaggio al mercato libero dell'energia elettrica e del gas (che salvo proroghe si concluderà il 10 gennaio 2024) la spesa per le bollette è visibilmente più bassa, fino a un risparmio annuo che oscilla tra i 473 e i 573 euro. Il motivo è semplice: nel servizio di maggior tutela i prezzi luce e gas vengono definiti da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente) che li aggiorna trimestralmente, mentre sul mercato libero sono i singoli fornitori luce e gas a stabilirli. Ne emerge un panorama più competitivo e ricco di tariffe luce e gas più convenienti e adatte alle esigenze di ogni tipo di cliente. La concorrenza determina un mercato in cui le possibilità di scelta si moltiplicano complici anche le numerose promozioni, gli sconti e i servizi extra con cui ogni compagnia cercherà di fidelizzare l’utente.

Perché scegliere VIVI energia tra i fornitori luce e gas ad Ancona

  • Ma come scegliere il gestore a cui affidare la propria fornitura di energia elettrica e gas ad Ancona? Il primo passo è analizzare i propri consumi e successivamente confrontare le tariffe dei vari gestori luce e gas con l’aiuto di siti di comparazione online; l’ultimo step è la richiesta di un preventivo luce e gas tarato sul proprio fabbisogno energetico. Un aspetto non trascurabile nella scelta di una compagnia piuttosto che un’altra è anche quello relativo ai requisiti che un consumatore medio cerca in un fornitore di energia: semplicità, affidabilità, trasparenza, convenienza e sostenibilità. Ecco perché, almeno secondo le opinioni dei clienti, VIVI energia è la risposta giusta: protegge l’ambiente grazie all’uso di fonti di energia rinnovabile, ed è un fornitore chiaro, affidabile e trasparente così da evitare brutte sorprese in bolletta. Non solo:
  • propone offerte su misura in base al tipo di utenza (domestica, commerciale o condominiale)
  • gli abbonati potranno utilizzare l’app VIVI energia per gestire e pagare le bollette
  • garantisce assistenza professionale continua sia online che in presenza
  • assicura una presenza capillare sul territorio grazie ai circa 28 store VIVI energia distribuiti lungo la penisola
  • premia i clienti più affezionati con il programma fedeltà VIVI Vip: sconti su viaggi, shopping, cura della persona. Più è il tempo trascorso in compagnia di VIVI energia, maggiori saranno i premi: sconti in modalità Cash Back, acquisto di Gift Card a prezzi vantaggiosi, buoni sconto da presentare in negozi fisici, acquisti scontati sui siti partner
  • offre diverse soluzioni di efficienza energetica come impianti fotovoltaici per l’autoproduzione di elettricità, caldaie a condensazione di ultima generazione, climatizzatori a basso impatto ambientale con gas eco refrigerante e dalla silenziosità massima, perfetti sia per rinfrescare che per riscaldare casa e servizi di mobilità elettrica come le comode Wallbox per la ricarica domestica dell’auto elettrica.

L’offerta VIVIweb LuceGas: le migliori tariffe luce e gas ad Ancona

Si chiama VIVIweb LuceGas, è completamente digital ed è riservata a chi arriva da un altro gestore: è l’offerta migliore di VIVI energia e garantisce una serie di vantaggi esclusivi. Ecco quali:

  • un’unica bolletta online per pagare sia luce che gas e monitorare le tue utenze; fatturazione mensile
  • bonus fedeltà di 64 euro di sconto per tutti i clienti che rimarranno fedeli a VIVI energia per almeno un anno
  • un bonus aggiuntivo di 72 euro per i primi 6 mesi, direttamente ripartito in bolletta
  • tariffe aggiornate all’andamento del mercato: l’utente paga il prezzo della materia prima all’ingrosso, come la paga VIVI energia
  • energia verde al 100%
  • Il pacchetto assistenza VIVICASA+ per riparare, migliorare o rimodernare la tua abitazione.

Come cambiare fornitore energia elettrica e gas ad Ancona e passare a VIVI energia

    Sul mercato libero il cambio fornitore energia elettrica e gas è gratuito, rapido e può essere richiesto in qualsiasi momento senza alcuna interruzione di servizio. Per chi decide di passare a VIVI energia, il passaggio sarà quindi rapido e indolore: basta rivolgersi al nuovo gestore, in questo caso VIVI energia, che si occuperà dell’intera procedura. Ecco cosa serve:
  • documenti di identità, recapito telefonico e e-mail;
  • codice POD (luce), che si trova su una vecchia bolletta dell’energia elettrica o sul display del contatore;
  • codice PDR (gas), reperibile invece su una vecchia bolletta del gas, o codice di matricola del contatore;
  • indirizzo completo di fornitura;
  • codice Iban per la domiciliazione bancaria dei pagamenti;
  • autocertificazione relativa all’atto di notorietà sullo stato dell’immobile;
  • autocertificazione relativa alla legittima occupazione dell’immobile oggetto di fornitura, in forza di titolo e relativi dati catastali;
  • portata termica dell’impianto per la fornitura gas e/o potenza in kW per la fornitura elettrica;
  • delega nel caso in cui la persona sia diversa dall’intestatario del contratto

    Il contenuto è a scopo informativo per cui Vivigas S.p.A. non si assume la responsabilità in caso di errori/omissioni e invita sempre il cliente a visitare il sito di Arera per qualsiasi verifica o approfondimento.