Iniziato nel 1999 con il Decreto Legislativo numero 79 del 16 marzo emanato in attuazione di una Direttiva comunitaria, il processo di liberalizzazione del mercato energetico è prossimo al suo definitivo completamento. È, infatti, fissato per gennaio 2024 il termine per lo stop al Servizio di Maggior Tutela e per il passaggio al mercato libero dell'energia elettrica. Entro quella data, tutti gli utenti del mercato tutelato dovranno scegliere un fornitore, tra quelli presenti nel mercato libero. I vantaggi di questo passaggio sono tutt'altro che trascurabili. Innanzitutto, la presenza di una molteplicità di fornitori stimola la concorrenza. Le tariffe sono più convenienti e le offerte luce includono servizi aggiuntivi, come sconti e programmi fedeltà. In più, ogni cliente è libero di scegliere, in base alle proprie preferenze, tra offerte a prezzo bloccato e quelle a prezzo indicizzato. Se, per la tua fornitura di energia elettrica a Catania e provincia, stai cercando la convenienza e se non vuoi rinunciare a un servizio di qualità, ecco una breve guida per fare la scelta giusta. Il tutto nella consapevolezza che il mercato libero regala l'opportunità di confrontarsi con una pluralità di fornitori e con un'ampia rosa di offerte, per scegliere quella più in sintonia con le proprie esigenze di portafoglio.
A quali compagnie elettriche affidarsi a Catania per la fornitura di energia elettrica? Punto di riferimento per le famiglie, i condomini, le piccole e medie imprese e le grandi aziende, VIVI energia è uno degli indiscussi protagonisti del mercato energetico italiano. Con oltre 350.000 clienti e con diversi Punti Vendita distribuiti sul territorio nazionale, VIVI energia ha concretamente a cuore le esigenze della clientela. Primeggia non solo per le tariffe elettriche più convenienti, ma anche per un servizio di assistenza altamente qualificato e per la trasparenza delle offerte. Non certo trascurabili sono, poi, l'attenzione riservata all'ambiente con interessanti offerte energia verde e la disponibilità di offerte di energia elettrica per partite IVA.
VIVIweb Luce è la conveniente offerta di VIVI energia che ti permette di risparmiare: sottoscrivendo l'offerta, usufruisci di uno sconto vantaggioso sulla materia prima. Per la componente luce utilizzi energia proveniente da fonti rinnovabili e grazie alla fatturazione mensile, con un'unica bolletta, tieni sotto controllo i tuoi consumi. Per agevolarti nella gestione della fornitura, hai a disposizione, oltre a VIVI energia App, Prontoweb per controllare lo stato delle richieste effettuate online e le scadenze.
Alla ricerca di un nuovo ed affidabile fornitore luce a Catania e provincia? Se il tuo obiettivo è risparmiare energia elettrica, il cambio di fornitore concretizza la strada da percorrere per accedere a tariffe luce più convenienti. Il passaggio a VIVI energia si rivela alquanto semplice e veloce. Il cambio fornitore, infatti, è gratuito e non comporta interruzioni del servizio di fornitura di energia elettrica a Catania e interventi tecnici sul contatore. Una volta individuate le offerte luce a Catania più in linea con le tue esigenze, dovrai comunicare i tuoi dati anagrafici e avere a portata di mano l'IBAN (per l'eventuale domiciliazione) e una bolletta recente per reperire i codici identificativi dell'utenza. A tutto il resto provvede VIVI energia, anche a comunicare al precedente fornitore l'avvenuta disdetta del contratto in essere.