Con il passaggio al mercato libero dell'energia elettrica (che salvo proroghe si concluderà il 10 gennaio 2024) cambiare la propria fornitura di energia elettrica è molto più semplice su tutto il territorio nazione. Così chi abita ad esempio a Cagliari e sta cercando delle offerte luce più convenienti o si è appena traferito nel capoluogo sardo, potrà decidere in qualsiasi momento a chi affidare la propria utenza luce ed effettuare rapidamente un cambio gestore.
Se nel servizio a maggior tutela il prezzo energia elettrica viene definito infatti da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente) che lo aggiorna trimestralmente, sul mercato libero dell'energia elettrica tocca ai singoli gestori luce stabilire le tariffe dando vita a un mercato più competitivo e ricco di un’ampia gamma di offerte personalizzabili e adatte a ogni tipo di cliente. Le possibilità di scelta, dunque, si moltiplicano e scegliere per il consumatore sarà più facile, merito anche delle numerose promozioni, sconti e servizi extra con cui ogni compagnia cercherà di fidelizzare l’utente.
Come fare allora a orientarsi nella miriade di offerte e fornitori energia elettrica presenti sul mercato libero? Innanzitutto partendo da alcune parole chiave come affidabilità, trasparenza, convenienza e sostenibilità. Sono solo alcune delle caratteristiche di VIVI energia, presente in tutto il paese e capace di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di cliente.
Chiunque cerchi una fornitura di energia elettrica a Cagliari potrebbe così trovarla in un gestore come VIVI energia, perché protegge l’ambiente grazie alla sua attenzione e al risparmio delle risorse, garantendo efficienza energetica e sostenibilità. VIVI energia è un fornitore luce e gas sempre chiaro e trasparente in tutte le offerte proposte e non avrai sorprese in bolletta. Inoltre, il cambio fornitore è rapido e indolore.
I vantaggi per chi sceglie VIVI energia sono numerosi:
Con VIVI energia hai così la certezza di trovare le migliori tariffe luce a Cagliari. Perché? Il motivo è semplice: ogni contratto è pensato su misura per il cliente. L’offerta VIVIweb Luce, ad esempio è perfetta per chi arriva da un altro gestore ed è completamente digitale, puoi fare tutto online senza doverti muovere da casa. Tra gli altri servizi:
Il cambio fornitore di energia elettrica con VIVI energia è facile e veloce. Sarà infatti sufficiente rivolgersi a VIVI energia che si occuperà dell’intera procedura senza costi aggiuntivi o interruzioni di servizio. Ecco cosa serve: