Quanti tipi di televisore ci sono?
Oggetto di culto, nonché protagonista di una radicale rivoluzione culturale e dei costumi del nostro Paese, il televisore è diventato negli anni molto più che un semplice elettrodomestico. L’evoluzione dei tempi ha definito anche la sua storia, la tv è così cambiata profondamente per dimensioni, forma e tecnologie. Dal primo tubo catodico alle attuali smart tv, si è imposto nelle case degli italiani trasformando anche le sue funzioni. Ma quanto incide sulla bolletta della luce? Per capirlo è necessario partire dai diversi tipi di televisore presenti sul mercato.
Ma quanto consuma la tv? Per calcolare i consumi di un televisore abbiamo bisogno del numero giornaliero di ore di utilizzo e del costo del KWh. Analizziamo le diverse situazioni.
I parametri che incidono sul consumo energetico del televisore sono diversi. Ecco cosa bisogna sempre tenere d’occhio:
Cosa fare per assicurarsi un buon risparmio energetico con un conseguente abbattimento dei costi in bolletta? A volte bastano piccoli accorgimenti quotidiani.
Risparmia con VIVI Energia
Per assicurarsi un ulteriore abbattimento dei costi in bolletta, non resta che affidarsi un buon fornitore di energia elettrica come VIVI energia. Basta dare un’occhiata all’offerta VIVIweb Luce per capire la lunga serie di benefici riservati ai suoi abbonati: