Il legame con il territorio è uno dei valori fondanti di VIVI energia.
Per questo siamo lieti di supportare l'Associazione Dilettantistica Pallacanestro Lissone (APL) con un nuovo progetto a tre anni.
Dopo l’esperienza positiva di collaborazione tra le due realtà nel progetto estivo, organizzato nel centro sportivo di Lissone rivolto ai mini cestisti, la comune passione per lo sport e per i giovani unisce le due realtà nel progetto triennale consolidato per migliorare qualità dell’offerta educativa e sportiva sul territorio.
VIVI energia sarà anche presente con il suo logo posto sulle divise dei giovani del minibasket per le prossime tre stagioni sportive.
“Grazie alla partnership con APL portiamo avanti un’iniziativa che vuole essere formativa e di grande stimolo per i ragazzi, con un progetto pensato su misura per loro, ma anche di supporto al territorio e alle stesse famiglie. Crediamo sia di grande importanza sostenere iniziative così positive per la crescita dei giovani, soprattutto quando riguarda le nuove generazioni, che sono il nostro futuro, per insegnare e condividere con loro l'importanza del fare squadra e il valore dello sport.”
Andrea Bolla, Presidente e Amministratore Delegato di VIVI energia e Presidente VIVIesco.
“Siamo felicissimi di poter avviare questa nuova collaborazione con un brand importante come VIVI energia. Ciò ci permetterà di poter dare ancor più consistenza e, è il proprio caso di dirlo, “energia” al nostro settore del minibasket che, da sempre, stagione dopo stagione, accoglie in media 200 iscritti, tra bambini e bambine di età compresa tra i 4 e gli 11 anni, tutti guidati dai nostri istruttori FIP (Federazione Italiana Pallacanestro). Grazie all’importante supporto di Vivi Energia, possiamo oggi programmare con più facilità nuove e vecchie iniziative tra cui il Kids International Tournament Città di Lissone – KIT2023, torneo internazionale di minibasket al quale parteciperà la nostra squadra esordienti, formata dai ragazzi nati nel 2011, e il nuovo “Summer Camp APL-Vivi Energia” in programma la prossima estate. Da sempre l’auspicio è quello di poter coinvolgere il maggior numero di famiglie per le iniziative intraprese per la nostra Associazione e ricevere il loro sostegno, vera forza per alimentare l’entusiasmo e la passione che mettiamo nel nostro lavoro ogni giorno.”
Fabio Erba, Presidente APL.
VIVI energia supporterà con la sua energia, per il secondo anno consecutivo, il torneo internazionale di minibasket KIT che si svolgerà dal 28 marzo al 1 aprile 2024, nella città di Lissone (MB).
Parteciperanno a questa particolare edizione squadre italiane composte da giocatori Under 12, che si sfideranno in cinque giornate di gioco.
In concomitanza con il torneo KIT, si terrà anche un altro importante torneo internazionale giovanile che da ormai circa 30 anni porta i più grandi talenti del panorama cestistico internazionale nella città di Lissone: il JIT, junior International Tournament.
Sia il KIT che il JIT non sono solo un torneo di pallacanestro, ma anche un momento di confronto tra culture e lingue diverse accomunate dall’amore per la palla a spicchi e dallo spirito di squadra.
VIVI energia sostiene il Camp Estivo organizzato da Pallacanestro Lissone che permetterà a ragazzi e ragazze fino ai 15 anni di età di vivere ogni giorno l’energia dello sport.
Un'esperienza aggregativa unica per i ragazzi, un'occasione imperdibile di condividere il proprio amore per il basket.
Grazie all’accordo strategico tra VIVI energia e APL sono previste diverse iniziative con la duplice finalità di promuovere il brand e ottenere altri benefici per i tesserati, le famiglie e i soci.